Baba Camillo village
APRILE 2025
GRAZIE AGLI ALPINI DI MEZZOLOMBARDO
Grazie a un'importante donazione del Gruppo Alpini di Mezzolombardo, (Tn), potremo sostituire i serramenti del fabbricato che ospita la 6^ e 7^ classe e ritinteggiare l'esterno. Ma, sempre con il contributo delle generose penne nere, saranno installati sui tetti dei dormitori maschi e femmine, dei pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica e di acqua calda. Infine potremo dotare l'ostello delle femmine di una semplice ma funzionale lavanderia. Ai "veci" del Gruppo Ana di Mezzolombardo giunga il non solo il nostro ringraziamento ma anche quello dei responsabili della "Baba Camillo Pre & Primary Scool", di tutti gli scolari e dei loro genitori.
FEBBRAIO 2025
2025 - l'impegno continua
Gennaio - TERMINATA LA SISTEMAZIONE INTERNA DELLE AULE DELLA 6^ E 7* CLASSE
Con un primo finanziamento di 4.000 euro è iniziato nel mese di gennaio il lavoro per la trasformazione dell'ultimo edificio che ospiterà la 6^ e la 7^ classe. Terminata la sistemazione interna si procederà al finanziamento per l'acquisto delle nuove finestre in alluminio e, se necessario, al rifacimento dell'impianto elettrico.

FATTO:
NEL 2024:
A IGOSI:
A KIPENGERE:
DA FARE:

IL NOSTRO VIAGGIO DI FEBBRAIO 2024:
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
OTTOBRE 2024
La buona riuscita delle nostre iniziative, il ricavato dalla vendita di oggetti nei vari mercatini, la collaborazione con le Scuole ELEMENTARI MANZONI che ci hanno coinvolti nel Progetto Intercultura e la generosità dei nostri sostenitori ci hanno permesso di terminare i lavori di ristrutturazione della cucina del complesso scolastico di Igosi. Le foto che seguono danno l'idea di quanto si sia potuto fare. In particolare sono state sostituite le lamiere del tetto del refettorio, dove sono state anche posate le piastrelle al pavimento, è stato messo l'intonaco alle pareti esterne, sono stati sostituiti i serramenti in legno con quelli in alluminio. E' stato rifatto l'impianto idraulico ed è stato installato all'esterno dell'edificio un grande lavamani con 6 rubinetti. Il piazzale antistante la cucina e il refettorio è stato ricoperto con una gettata di cemento.
LAVORO FINITO!


